Spedizione

In questa pagina troverai tutto quello che c'è da sapere sulla spedizione e sulla consegna del tuo pacco. Se hai fatto un ordine, ti terremo sempre aggiornato sullo stato di spedizione del tuo pacco tramite e-mail. Puoi anche visualizzarlo nella pagina del tuo account personale.



Spedizione dell'ordine

Quando completi l'ordine, nel carrello trovi i metodi di spedizione disponibili. Questi cambiano quando selezioni un paese diverso. Spesso puoi scegliere di farti consegnare l'ordine a casa tua o di ritirarlo in un punto di raccolta. È possibile inserire un indirizzo di consegna diverso nel carrello, per esempio, per farti consegnare l'ordine sul posto di lavoro. Se il tuo ordine non entra nella cassetta delle lettere, devi essere a casa per accettare il pacco.

Traccia il tuo pacco
Non appena spediremo il tuo ordine, ti invieremo un'e-mail con un codice Track & Trace. Questo codice ti permette di rintracciare il tuo pacco. Il codice Track & Trace è riportato anche nella pagina dello stato del tuo ordine.


Costi di spedizione

Spediamo gli ordini gratuitamente nei paesi europei. La tabella che segue mostra i costi di spedizione del tuo ordine verso paesi al di fuori dell'Unione Europea.


Costi di spedizione Posta ordinaria Pacco postale
Paesi dell'Unione Europea Gratuito Gratuito
Norvegia Gratuito 9,95 €
Regno Unito Gratuito 4,95 €
Svizzera Gratuito 9,95 €

Domande frequenti

Hai altre domande sulla spedizione del tuo ordine? Abbiamo elencato le domande più frequenti qui sotto.

  • Verso quali paesi spedisce Gomibo?

    Spediamo in diversi paesi d'Europa. Se vivi in uno dei seguenti paesi/aree, siamo in grado di spedire il tuo ordine:

    • Austria*
    • Belgio
    • Cipro
    • Croazia
    • Danimarca*
    • Estonia
    • Finlandia*
    • Francia*
    • Germania
    • Grecia
    • Irlanda
    • Italia
    • Lettonia
    • Lituania
    • Lussemburgo
    • Malta
    • Norvegia*
    • Paesi Bassi
    • Polonia
    • Portogallo*
    • Repubblica Ceca
    • Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord)*
    • Romania
    • Slovenia
    • Slovacchia
    • Spagna*
    • Svezia
    • Svizzera
    • Ungheria
    • *Eccezioni

      In alcune regioni non possiamo spedire pacchi. Si tratta di:

      • Austria: Kleinwalsertal
      • Danimarca: Groenlandia e Isole Faroe
      • Finlandia: Isole Aland
      • Repubblica Francese
        • Saint Martin
        • Saint Barthélemy
        • Guadalupa
        • Martinica
        • Guiana francese
        • Réunion
        • Saint-Pierre en Miquelon
        • Mayotte
        • Mayotte Cédex
        • Wallis en Futuna
        • Polinesia Francese
        • Nuova Caledonia
      • Norvegia: Svalbard
      • Portogallo: Madeira
      • Spagna
        • Isole Canarie
        • Melila
        • Ceuta
      • Regno Unito
        • Guernsey
        • Jersey
        • Isola di Man
        • Gibilterra
  • Quando sarà consegnato il mio ordine?

    Ti informeremo costantemente sullo stato del tuo ordine tramite e-mail. Riceverai un codice Track & Trace non appena lo spediremo. Questo codice ti permette di controllare sul sito web del servizio di spedizione il momento di consegna del tuo pacco. Ciò si applica sia alla consegna a domicilio che al ritiro presso un punto di raccolta. Controlla la nostra pagina sui tempi di consegna per maggiori informazioni.

  • Con quale servizio di consegna verrà consegnato il mio ordine?

    Siamo in stretta collaborazione con UPS per consegnare il tuo ordine nel più breve tempo possibile e con il miglior servizio. Dai un'occhiata alla pagina dedicata ai nostri partners per maggiori informazioni.

  • Cosa succede se non sono a casa quando il mio ordine viene consegnato?

    Se non sei in casa al momento della consegna, il corriere lascerà un messaggio. Questo messaggio ti dirà cosa puoi fare, dove ritirare il tuo pacco o quando ti verrà riconsegnato. Questa informazione si trova anche con il codice Track & Trace.

  • Come posso modificare l'indirizzo di consegna del mio ordine?

    Hai ordinato ma hai fatto un errore inserendo il tuo indirizzo? Oppure desideri che l'ordine venga consegnato in un luogo diverso? Non preoccuparti, puoi modificare l'indirizzo. Prima controlla la pagina dello stato dell'ordine per vedere se l'ordine è già stato spedito.

    Il tuo ordine non è stato ancora spedito?
    Contatta il nostro servizio clienti. Possiamo modificare l'indirizzo nel nostro sistema in modo che il pacco venga inviato all'indirizzo corretto.

    Il tuo ordine è già stato spedito?
    Allora non siamo più in grado di modificare l'indirizzo di consegna. Quando spediamo il tuo ordine, riceverai un'e-mail con il codice Track & Trace. Usa questo codice per verificare con il servizio di spedizione se puoi modificare l'indirizzo, anche dopo il primo tentativo di consegna.

  • Sto ordinando dall'estero. Vengono rimborsati i dazi d'importazione e l'IVA?

    Sì, per i clienti privati paghiamo i dazi all'importazione e l'IVA, che è incorporata nel prezzo che vedi sul sito quando selezioni il paese di spedizione. Questo vale anche per i clienti che ordinano da paesi non appartenenti all'UE. In questo modo non dovrai pagarli alla consegna del pacco.

    Gomibo rimborserà questi costi per tutti i paesi dell'elenco sopra riportato alla domanda "Verso quali paesi spedisce Gomibo?".