Samsung Galaxy Tab S10 FE WiFi + 5G - Tips e tricks

Disponibile a magazzino:Ordina prima delle 17:30 per la consegna il giorno successivo

Domande frequenti relative a Samsung Galaxy Tab S10 FE WiFi + 5G

  • Risposta:

    Samsung utilizza il Region Lock per evitare che i telefoni vengano commercializzati al di fuori della regione di destinazione. Puoi riconoscere uno smartphone Samsung con Region Lock dall'adesivo sulla scatola con scritto "EUROPEAN SIM CARD ONLY" ("SOLO PER SCHEDA SIM EUROPEA").

    Questo può causare problemi se vuoi utilizzare una scheda SIM non europea. Fortunatamente, è molto semplice rimuovere il blocco regionale. Tutto ciò che devi fare è effettuare chiamate per un totale di cinque minuti con una scheda SIM europea. Dopodiché potrai utilizzare qualsiasi scheda SIM tu voglia in qualsiasi posto tu voglia. È quindi importante che tu lo faccia prima di recarti all'estero dove utilizzerai una carta SIM straniera.

    La regione Europa comprende tutti i paesi dell'Unione Europea, oltre ai seguenti paesi: Lichtenstein, Islanda, Norvegia, Svizzera, Albania, Andorra, Bosnia-Erzegovina, Macedonia (ERJM), Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia e Città del Vaticano. In questi paesi, quindi, non dovrai preoccuparti del blocco regionale.

  • Risposta:

    Oltre alla memoria interna del tuo dispositivo, puoi anche utilizzare il Cloud Storage. Su di esso puoi caricare le tue foto e i tuoi video, in modo da non doverli più salvare sul telefono. Rimangono disponibili sul tuo telefono tramite il Cloud, ma non occupano più spazio. In questo modo, il tuo telefono rimarrà veloce e la sua memoria sarà molto meno piena. Esempi di cloud includono iCloud, Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive.

  • Risposta:

    Quando appare la notifica "errore della fotocamera", si tratta di un problema spesso facile da risolvere. Per prima cosa puoi provare a rimuovere i dati dall'applicazione della fotocamera ed eseguire un aggiornamento del software. Per farlo, segui i seguenti passaggi:

    • Passo 1: vai nelle impostazioni e poi in applicazioni/gestione applicazioni
    • Passo 2: cerca l'applicazione della fotocamera e cliccaci sopra
    • Passo 3: clicca su "Arresto forzato", poi su "Svuota cache" e infine su "Cancella dati"
    • Passo 4: connettiti al WiFi
    • Passo 5: vai alle impostazioni, poi alle informazioni sul dispositivo ed esegui un aggiornamento del software.

    Se questi passaggi non funzionano, c'è un altro modo per risolvere l'errore. Il ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica risolve quasi sempre il problema. Attenzione: potresti perdere le applicazioni e i dati. Quindi, prima di tutto fai un backup. Il reset può essere eseguito come segue:

    • Passo 1: vai alle impostazioni
    • Passo 2: vai su account/utente e backup
    • Passo 3: clicca su "fai un backup e ripristina"
    • Passo 4: clicca su "ripristina dati predefiniti" e segui le istruzioni.
  • Risposta:

    Se stai restituendo o inviando un dispositivo Android per la riparazione, è necessario rimuovere il tuo account Google dal dispositivo. Per eliminare il tuo account Google, segui i seguenti passaggi:

    1. Vai a Impostazioni;
    2. Clicca su Account e vedi se ci sono account Google;
    3. Clicca sull'account Google desiderato e clicca su "Elimina". Il tuo account Google non sarà cancellato, sarà solo disconnesso dal dispositivo.
  • Risposta:

    Di norma, i danni causati dall'acqua a qualsiasi dispositivo elettronico non sono coperti dalla garanzia. Questo perché i danni causati dall'acqua rientrano tra i danni causati dall'utente. Questi sono danni che non possono essere coperti dalla garanzia del produttore, poiché non possono influenzare l'utilizzo del dispositivo.

    Molti dispositivi, come smartphone, smartwatch e fitness tracker, hanno un certificato di resistenza all'acqua indicato da un codice, come IP68 o 5ATM. Anche i danni causati dall'acqua su questi dispositivi impermeabili certificati non sono coperti dalla garanzia. Questo perché il sigillo di impermeabilità del tuo dispositivo può essere soggetto a usura durante il normale utilizzo. Quindi cerca sempre di evitare che il tuo dispositivo si bagni, anche se è impermeabile.

Tutte le domande e le risposte

Preferenze sui cookie

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per offrirti un’esperienza migliore e più personalizzata. I cookie funzionali e analitici sono sempre attivi. Cliccando su “Accetta” ci autorizzi anche a raccogliere i tuoi dati e a condividerli con 3 partner a fini di marketing, così da mostrarti annunci pertinenti. Puoi revocare o modificare il consenso in qualsiasi momento. Scorri fino in fondo alla pagina e clicca su ‘Preferenze sui cookie’ nel piè di pagina. Scopri di più nella nostra informativa sulla privacy e cookie policy.